Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna inApple

inApple

  • Amministrazione
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In Rilievo

Messagg LogoiMessage: ecco come inviare SMS gratuiti da e verso iPhone, iPad, iPod touch e Mac utilizzando il servizio di Apple 

iOS 6Tutto su iOS e OS X. I nostri speciali sui due sistemi operativi Apple per iDevice e Computer

In Video


Non perdete la nostra Recensione dell'iPhone 5
Come scegliere il proprio iPad
iPad Particolare

Guida all'acquisto per iPad, per scegliere tra iPad 2, Nuovo iPad, iPad con display Retina e iPad Mini.
AddThis Social Bookmark Button
Home News Varie Apple: annunciati iPad Air 2, iPad Mini Retina 3, disponibilità di OS X Yosemite, Mac Mini e nuovo iMac da 27 pollici con display Retina 5K


Apple: annunciati iPad Air 2, iPad Mini Retina 3, disponibilità di OS X Yosemite, Mac Mini e nuovo iMac da 27 pollici con display Retina 5K

E-mail Stampa PDF
Apple logoDopo l'evento ufficiale del 9 settembre che tante novità ha introdotto, l'attenzione di milioni di persone era rivolta all'evento Apple previsto per oggi, 16 ottobre, che in molti ritenevano avrebbe portato alla presentazione di tantissime novità da parte del colosso di Cupertino, e che effettivamente sembra non aver deluso le aspettative.

In occasione della conferenza organizzata da Apple, la società ha infatti svelato importanti novità su OS X Yosemite ed Apple Pay, ma soprattutto ha presentato al pubblico i nuovi tablet iPad Air 2, iPad Mini 3, un nuovo modello di Mac Mini e l'inedito iMac da 27 pollici con display Retina 5K.

iPad Air 2 presentazione scr01

La prima importante novità confermata da Apple riguarda OS X Yosemite, considerata la più avanzata release del sistema operativo costruito per i Mac, già disponibile a partire da oggi sul Mac App Store come aggiornamento gratuito.

Moltre sono le novità introdotte dagli sviluppatori in questo aggiornamento, che comprendono un rinnovamento del design e dell'interfaccia utente, ma anche una maggiore interazione con i dispositivi mobili iOS, per avvicinare ulteriormente le due piattaforme e offrire una esperienza sempre più unica.

Novità sono arrivate anche per Apple Pay, il servizio di pagamento realizzato da Apple, che sarà lanciato ufficialmente dal prossimo 20 ottobre negli USA, e sarà utilizzabile dagli iPhone e iPad di nuova generazione. In tal senso, gli utenti potranno facilmente effettuare pagamenti, sfruttando i Touch ID dei dispositivi, negli oltre 262 negozi Apple presenti negli Stati Uniti d'America, ma anche presso molti altri negozi.

Nello specifico sono stati confermati Aéropostale, American Eagle Outfitters, Babies”R”Us, BJ’s Wholesale Club, Bloomingdale’s, Champs Sports, Chevron and Texaco retail stores including ExtraMile, Disney Store, Duane Reade, Footaction, Foot Locker, House of Hoops by Foot Locker, Kids Foot Locker, Lady Foot Locker, Macy’s, McDonald’s, Nike, Office Depot, Panera Bread, Petco, RadioShack, RUN by Foot Locker, SIX:02, Sports Authority, SUBWAY, Toys”R”Us, Unleashed by Petco, Walgreens, Wegmans and Whole Foods Market. In addition, many others will add support this year, such as Anthropologie, Free People, Sephora, Staples, Urban Outfitters, Walt Disney Parks and Resorts e molti altri.

L'annuncio certamente più atteso della conferenza, tuttavia, ha riguardato la nuova generazione di iPad.

Il CEO Tim Cook ha svelato ufficialmente iPad Air 2, il nuovo tablet made in Cupertino descritto come il più sottile al mondo, con i suoi 6.1mm di spessore e dalle caratteristiche che lo rendono un dispositivo dalle alte prestazioni.

iPad Air 2 si presenta con un display Retina per migliori contrasti e colori più vivaci e fotocamere migliori che assicurano ottimi video e foto.

iPad Air 2 presentazione screen

Il tablet utilizza una scocca unibody in alluminio anodizzato per una sensazione di solidità e durata maggiore, un display Retina con design laminato che rende più vivida l'esperienza touch e un materiale anti-riflesso che riduce i riflessi del 56%.

Le migliorie nel settore hardware sono assicurate dall'integrazione del processore A8X, che migliora le prestazioni del 40% e di 2.5 volte la qualità grafica offerta dall'iPad Air, e una tecnologia innovativa che sblocca effetti visiti realistici al pari delle console da gioco più avanzate. Il coprocessore M8, inoltre, raccoglie i dati di movimento da giroscopio, accelerometro e bussola.

La nuova fotocamera iSight da 8MP permette di scattare foto dettagliate aggiungendo inoltre le funzioni di foto panoramiche, video time lapse, e video in slow-motion in HD a 1080p. La videocamera FaceTime HD, inoltre, cattura l'80% in più di luce rispetto al passato, e permette di scattare foto e video ancora più spettacolari con le tante applicazioni disponibili.

Il colosso di Cupertino ha inoltre svelato iPad Mini 3, nuova versione del tablet con display da 7.9 pollici Retina, processore A7, fotocamera iSight da 5MP, FaceTime HD e wireless ultraveloce.

iPad Mini 3

Entrambi i tablet saranno commercializzati con la tecnologia Touch ID per una migliore sicurezza e con integrato iOS 8.1.

iPad Air 2 sarà prenotabile dal 17 ottobre 2014 e arriverà nei negozi la settimana successiva in 29 paesi, compresa l'Italia. I prezzi sono fissati, per la versione Wi-fi, a $499 per il modello 16GB, $599 per il modello 64GB e $699 per il modello 128GB. La versione Wi-fi + Cellular, invece, sarà disponibile al prezzo di $629 per il modello 16GB, $729 per quello da 64GB e $829 per la versione 128GB.

I modelli Wi-fi di iPad Mini 3, invece, costeranno nelle versioni 16GB, 64GB e 128GB, rispettivamente $399, $499 e $599. Per iPad Mini 3 Wi-fi + Cellular,  saranno necessari $529, $629 e $729.

In ultimo, le novità hanno riguardato anche nuovi Mac in arrivo con OS X Yosemite integrato.

La linea Mac Mini è stata infatti aggiornata con tre nuovi modelli, che offrono migliorie grafiche che assicurano una velocità superiore del 90%, nuovi processori Intel Core di quarta generazione, connettività 802.11ac Wi-Fi, Thunderbolt 2 e migliore che lo rendono il desktop con la migliore efficienza energetica al mondo.

Ecco prezzi e dettagli delle tre versioni confermate:

Processore 1.4 GHz dual-core Intel Core i5 con Turbo Boost a 2.7 GHz, 4GB di memoria, Intel HD Graphics 5000 e 500GB hard drive al prezzo di $499 (US); un processore 2.6 GHz dual-core Intel Core i5 con Turbo Boost a 3.1 GHz, 8GB di memoria, Intel Iris Graphics e hard disk da 1TB al prezzo di $699 (US); il terzo modello offre un processore da 2.8 GHz dual-core Intel Core i5 con Turbo Boost a 3.3 GHz, 8GB di memoria, Intel Iris Graphics e hard disk Fusion Drive da 1TB al prezzo di $999.

Il nuovo iMac da 27 pollici con risoluzione 5K, invece, offre la più alta risoluzione mai messa a disposizione da un display, mettendo a disposizione una qualità visiva e un dettaglio delle immagini mai visto.

iMac con display Retina 5K offre un'esperienza utente straordinariamente coinvolgente, con una risoluzione di 5120 x 2880 pixels, iMac con display Retina 5K ha quattro volte più pixel rispetto allo standard 27-inch iMac e il 67% più pixel di un display 4K. Testo sembra tagliente come su una pagina stampata, e si può vedere di più delle vostre foto ad alta risoluzione con pixel-per-pixel dettagli.

iMac 27 Retina 5K

Il display del nuovo 27-inch iMac è stato progettato per le prestazioni, l'efficienza energetica e la straordinaria qualità visiva. iMac con display Retina 5K utilizza un pannello TFT proprio per offrire luminosità del display vivida da un angolo all'altro. iMac con display Retina 5K inoltre usa i LED altamente efficienti e passivazione organico per migliorare la qualità dell'immagine e ridurre il consumo energetico del display del 30 per cento.

Per migliorare il rapporto di contrasto, iMac con display Retina 5K utilizza un nuovo processo di allineamento con foto e un film di compensazione per fornire i neri più neri e colori più vivaci da qualsiasi angolo di visione. Inoltre, ogni iMac con display Retina 5K è calibrato utilizzando tre spettroradiometri per garantire colori precisi e accurati.

Non solo iMac con display Retina 5K è più bello all'esterno, è anche più potente all'interno. Viene fornito con un processore Intel Core i5 3,5 GHz quad-core con velocità Turbo Boost fino a 3,9 GHz, e per la prima volta può essere configurato con un processore 4 GHz quad-core Intel Core i7 con Turbo Boost fino a 4,4 GHz. Ogni nuovo iMac con Retina Display 5K viene inoltre fornito con AMD Radeon R9 M290X grafica e può essere configurato con grafica AMD Radeon R9 M295X, fornendo fino a 3,5 teraflop di potenza, la grafica più potente mai offerta su un iMac.

iMac 27 Retina 5K screen

iMac con display Retina 5K viene fornito di serie con 8GB di memoria e un disco da 1TB Fusion per la prima volta. Il nuovo iMac può anche essere configurato con un massimo di 32GB di memoria, un fusion drive 3TB, o fino a 1TB, basato su memoria flash. Inoltre, iMac con display Retina 5K include due porte Thunderbolt 2 in grado di offrire fino a 20 Gbps ciascuno, due volte la larghezza di banda della generazione precedente.

iMac con display 5K è disponibile in prenotazione per l'Italia al prezzo di 2629 euro.

Approfondimenti: Sito ufficiale Apple


AddThis Social Bookmark Button


 
Abbonati al Feed RSS  Segui il canale YouTube  Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter  Diventa Fan su Facebook  Seguici su Pinterest
inApple RSS 

Inserisci la tua e-mail per ricevere via e-mail, giorno per giorno, gli articoli di
inApple:

Delivered by FeedBurner

BANNER HI-FUN

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information