Windows Phone Italy Hi-Tech Italy Mamme Domani inGame Sport 24 Ore Android Italy inGusto inDonna inApple

inApple

  • Amministrazione
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In Rilievo

Messagg LogoiMessage: ecco come inviare SMS gratuiti da e verso iPhone, iPad, iPod touch e Mac utilizzando il servizio di Apple 

iOS 6Tutto su iOS e OS X. I nostri speciali sui due sistemi operativi Apple per iDevice e Computer

In Video


Non perdete la nostra Recensione dell'iPhone 5
Presentata la nuova linea di prodotti Apple

Ecco i nuovi nati in casa della mela: iPad, iPad Mini, MacBook Pro Retina, iMac, iMac Mini. Tutte le novità e i prodotti di punta
AddThis Social Bookmark Button
Home Articoli Speciali Apple annuncia iPhone 6, iPhone 6 Plus, Apple Watch, Apple Pay e data di rilascio per iOS 8


Apple annuncia iPhone 6, iPhone 6 Plus, Apple Watch, Apple Pay e data di rilascio per iOS 8

E-mail Stampa PDF
Apple logoE' passato circa un anno da quando Apple ha ufficialmente alzato il sipario sugli ultimi modelli di iPhone e su iOS 7, svelando tutti i dettagli in merito ai suoi prodotti, e già a distanza di poche settimane erano iniziati a trapelare le prime indiscrezioni su quella che sarebbe stata la nuova generazione di melafonini e non solo.

Dopo mesi di indiscrezioni che hanno svelato molteplici dettagli, ieri, 9 settembre 2014, Apple ha finalmente alzato il sipario sui nuovi prodotti in arrivo a breve sul mercato, con un keynote che ha certamente riservato molte sorprese per i fans del colosso di Cupertino e per milioni di altre persone appassionate di tecnologia. L'evento ha infatti permesso di conoscere i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, l'attesissimo Apple Watch e molto altro ancora.

iPhone 6 iPhone 6 Plus

L'annuncio certamente più importante riguarda i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i melafonini di nuova generazione che segnano un importante passo avanti nella storia del marchio iPhone, offrendo agli utenti la possibilità di acquistare due dispositivi con display dalle dimensioni diverse ma più ampie rispetto ai passati modelli, con una scocca unibody in alluminio anodizzato che si adatta perfettamente al vetro sagomato offrendo una superficie liscia e continua.

Il design risulta, invece, molto più sottile per occupare meno spazio ed essere ancora più facili da tenere in mano e usare.

Entrambi i modelli utilizzano un processore A8 di nuova generazione con architettura a 64-bit che assicura prestazioni migliori, nuove fotocamere iSight e FaceTime HD e tecnologia wireless ultraveloce.

Molto interessanti risultano, in particolare, i due nuovi formati del display. iPhone 6 utilizza infatti uno schermo da 4.7 pollici con risoluzione 1334x770 pixels che offre un'area di visualizzazione più ampia del 38% rispetto ad iPhone 5S.

iPhone 6 Plus, invece, utilizza un display ancora più ampio da 5.5 pollici con risoluzione 1920x1080 pixels con un'area di visualizzazione più ampia dell'88%. Entrambi utilizzano, inotlre, la tecnologia Retina per una qualità ancora migliore, grazie ad un maggiore contrasto per neri più profondi e colori più vivaci.

iPhone 6 iPhone 6 Plus

Presente in entrambi i modelli il co-processore M8 che raccoglie dati da accelerometro, barometro, bussola e giroscopio, i dati di movimento anche quando il dispositivo è in stand-by e ridurre il consumo della batteria con le applicazioni di fitness.

Altra gradita novità, già anticipata da indiscrezioni, è stata Apple Pay, un nuovo sistema di pagamento creato dal colosso di Cupertino e integrato nei nuovi iPhone, che permetterà di effettuare pagamenti in negozi fisici e applicazioni, semplicemente tenendo il telefono vicino agli appositi dispositivi contactless.

Gli acquisti diretti nelle applicazioni, invece, non richiederanno l'inserimento dei dati della carta di credito, che saranno invece archiviati, crittografati e messi in sicurezza in un apposito chip interno ai nuovi smartphone.

Grandi benefici in termini di qualità, riguardano anche le nuove fotocamere iSight, grazie all'integrazione della messa a fuoco più veloce per catturare rapidamente i momenti importanti, stabilizzatore ottico dell'immagine e video in alta definizione con frame rate più veloci.

FaceTime HD, invece, integra un nuovo sensore che cattura l'80% di luce in più grazie ad una maggiore apertura focale f/2.2 e nuove funzioni come la modalità Burst e HDR.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus supporteranno anche Wi-fi e 4G LTE. In quest'ultimo caso sarà quindi possibile contare su di una velocità di download di 150Mbps per godere al meglio dello streaming di contenuti e chiamate vocali di qualità.

iPhone 6 sarà disponibile al prezzo di 199 dollari per la versione 16GB, 299 dollari per quella da 64GB e 399 dollari per il modello da 128GB, sottoscrivendo un contratto di due anni.

iPhone 6 Plus, invece, avrà un prezzo di 299, 399 e 499 dollari rispettivamente per i modelli da 16, 64 e 128GB con un contratto di due anni. Entrambi i modelli saranno rilasciati dal 19 settembre con i principali operatori di telefonia come AT&T, Verizon Wireless, Sprint e T-Mobile in US, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito.

Come se la presentazione dei nuovi smartphone non fosse abbastanza, ecco che nel corso della stessa conferenza, è stato ufficializzato Apple Watch, il primo dispositivo indossabile realizzato dalla società guidata da Tim Cook.

Apple Watch scr01

Apple Watch può contare su tecnologie rivoluzionarie, una interfaccia pioneristica ed una ricca tradizione di precisione orologiera che rende questo prodotto assolutamente all'avanguardia, grazie alla tecnologia Digital Crown, che offre un nuovo modo di scorrere, zoommare e navigare, rispondere a messaggi e chiamate e accedere ad applicazioni di salute e fitness per migliorare la vita degli utenti.

Apple Watch screen

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale di seguito:

CUPERTINO, California-9 settembre 2014- Apple ha annunciato oggi Apple Watch -il dispositivo più personale con nuove tecnologie rivoluzionarie e un'interfaccia utente pionieristica con un bel design che onora la ricca tradizione di precisione orologiera. Apple Watch introduce la tecnologia Crown Digital che fornisce un modo innovativo per scorrere, zoomare e navigare. Il Crown Digital è lo strumento di navigazione più rivoluzionario di Apple in quanto iPod Click Wheel e iPhone Multi-Touch, Apple Watch vi permetterà di comunicare in modo nuovo direttamente dal tuo polso con l'invio e la ricezione di messaggi, rispondere alle chiamate con il vostro iPhone, e con Digital Touch, l'invio di qualcosa di così personale come il tuo battito cardiaco. Apple Watch introduce anche applicazioni di salute e fitness completi che possono aiutare le persone a condurre una vita più sana. Apple Watch è disponibile in tre modelli distinti come Apple-Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition.

"Apple ha introdotto diversi prodotti che hanno definito diverse categorie, Mac, iPod, iPhone e iPad," ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. "E ancora una volta Apple è pronta ad affascinare il mondo con un prodotto rivoluzionario che può arricchire la vita delle persone. E 'il prodotto più personale che abbiamo mai fatto ".

"Con Apple Watch, abbiamo sviluppato diverse tecnologie e una nuova interfaccia utente specificamente per un dispositivo che è stato progettato per essere indossato. Si confonde il confine tra oggetto fisico e l'interfaccia utente ", ha affermato Jony Ive, Senior Vice President di Apple Design. "Abbiamo creato un'intera gamma di prodotti che consentono la personalizzazione senza precedenti."

Apple Watch introduce un design rivoluzionario e l'interfaccia utente basata su iOS creata specificamente per un dispositivo più piccolo. Apple Watch è caratterizzato da Crown Digital, un modo innovativo per scorrere, zoomare e navigare in modo fluido, senza ostacolare il display. Il Crown Digital serve anche come il tasto Home e un modo conveniente per accedere a Siri. Il display Retina su Apple Watch integra la funzione Force Touch, una tecnologia che rileva la differenza tra tap e pressione, fornendo un nuovo modo di accedere rapidamente e facilmente i controlli all'interno delle applicazioni. Apple Watch introduce il Taptic Engine e un altoparlante incorporato che consentono insieme di accedere ad una nuova lista di avvisi e notifiche da ascoltare e sentire. Apple ha progettato su misura il proprio S1 SiP (System in Package) per miniaturizzare un intera architettura del computer su un singolo chip. Apple Watch dispone anche di Wi-Fi 802.11b / g e Bluetooth 4.0 da abbinare perfettamente con il vostro iPhone.

Apple Watch è disponibile in tre collezioni distinte chiamate Apple-Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition-disponibile in due diverse dimensioni, 38 mm e 42 mm. Le custodie resistenti  progettate con cura sono resistenti e realizzate in leghe personalizzate in acciaio inox lucido o nero, e grigio o alluminio anodizzato color argento e 18 carati rosa o oro giallo. Apple ha anche creato un'intera gamma di cinturini: lo Sport Band ad alte prestazioni; Milanese Loop in una maglia di acciaio inossidabile magnetico flessibile; Loop in pelle in morbida pelle trapuntata che nasconde i magneti per il fissaggio e la regolazione rapida; il Modern Buckle, che si chiude con una fibbia di metallo solido; il Classic Buckle; e il Link Bracelet in acciaio inossidabile. Apple Watch è dotato di un sistema di ricarica unico che unisce la tecnologia MagSafe® di Apple con ricarica induttiva per una connessione rapida.

Apple Watch è un orologio estremamente preciso che è anche personalizzabile per l'espressione personale. Apple Watch viene fornito con 11 sfondi che vanno da analogico tradizionale a quello Timelapse dinamico; lo sfondo Astronomia con un modello 3D in tempo reale della Terra, del sole, della luna e dei pianeti; e lo sfondo solare, una meridiana contemporaneo. Apple Watch può essere personalizzato nell'aspetto e capacità con informazioni aggiuntive quali eventi imminenti, fasi lunari o il vostro livello di attività, permettendo milioni di possibili configurazioni.

Approfittando della sua posizione al polso, Apple Watch fornisce informazioni tempestive che possono essere visualizzate a colpo d'occhio. Risposte intelligenti e dettatura consentono di rispondere rapidamente ai messaggi, e con Handoff, è possibile avviare un messaggio sul vostro Apple Watch e continuare da dove avete lasciato sul vostro iPhone. Scorrere fino dal quadrante dell'orologio che mostrano rapidamente le informazioni che ti interessano, come ad esempio la posizione corrente, la direzione o la vostra prossima riunione. Premendo il pulsante laterale porta in primo piano gli amici, una visione delle vostre persone preferite, in modo da poter contattare in modo rapido e semplice. Digital Touch consente di inviare uno schizzo, un tap, un messaggio audio attraverso Walkie Talkie o anche il proprio battito cardiaco. Apple Watch permette di interagire comodamente con il mondo intorno a voi, in modo da poter pagare per il caffè utilizzando Apple Pay a bordo di un aereo con una carta d'imbarco Passbook®, controllare il vostro Apple TV o ottenere indicazioni stradali.

Apple Watch include una applicazione Activity innovativo progettata per aiutare a motivare ad essere più attivi durante il giorno, e una nuovissima app allenamento progettata per fornire i parametri necessari durante le sessioni di allenamento dedicate. Apple Watch utilizza l'accelerometro, un sensore di frequenza cardiaca integrato, GPS e Wi-Fi dal tuo iPhone per fornire un quadro completo della vostra attività quotidiana. L'applicazione Activity misura tre aspetti distinti di movimento: calorie bruciate, l'attività svolta e quanto spesso ci si alza durante il giorno. L'applicazione Workout offre degli obiettivi e stimolazione durante gli allenamenti basati su sessioni, come la corsa e il ciclismo. La companion app Fitness su iPhone raccoglie i tuoi dati di attività in modo da poter vedere la cronologia delle attività in modo più dettagliato. Apple Watch usa questa storia per suggerire, obiettivi realistici personali, premiare tappe fitness e tenervi motivati​​.

Apple presenta WatchKit, fornendo nuovi strumenti e le API per gli sviluppatori di creare esperienze uniche, progettate per il polso. Con Apple Watch, gli sviluppatori possono creare applicazioni WatchKit con notifiche attuabili e sguardi che forniscono informazioni tempestive. A partire dal prossimo anno, gli sviluppatori saranno in grado di creare applicazioni completamente native per Apple Watch.

Prezzi e disponibilità
Apple Watch sarà disponibile in tre collezioni. Apple Watch, con cassa in acciaio lucido o spazio nero in acciaio e una scelta di cinghie; Apple Watch Sport, con Sport Band; e Apple Watch Edition, con scocca in oro giallo e una scelta di cinturini in esclusiva per questa collezione. Apple ha Cinturini includono la Banda Sport in nero, blu, verde, rosa e bianco; La fibbia classica in nero e blu mezzanotte; Loop in pelle in blu brillante, marrone chiaro e pietra; La fibbia moderna in blu notte, marrone, rosa tenue, rosa grigio e rosso brillante; il Milanese Loop in acciaio inox; e il Bracciale in acciaio inossidabile spazzolato e lucidato in nero. Apple Watch sarà disponibile nei primi mesi del 2015 a partire da $ 349 (US). Apple Watch è compatibile con iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6 o iPhone 6 Plus utilizzando l'ultima versione di iOS 8.

Infine, l'ultima novità di rilievo presentata da Apple è stata iOS 8, la nuova versione del sistema operativo mobile che sarà resa disponibile come aggiornamento gratuito dal 17 settembre 2014 su iPhone, iPad e iPod Touch.

iOS 8 presentazione

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale, di seguito:

CUPERTINO, California-9 settembre, 2014-Apple oggi ha svelato  iOS 8, la più grande novità dal lancio di App Store sarà disponibile a partire da Mercoledì 17 settembre su iPhone, iPad e iPod touch come un libero aggiornamento del software. iOS 8 offre una semplice, più veloce e più intuitiva esperienza utente con nuovi messaggi e foto, caratteristiche di digitazione predittiva per la tastiera QuickType di Apple e condivisione con la famiglia. iOS 8 include anche la nuova app salute, dando una panoramica chiara dei dati di salute e fitness e iCloud Drive, in modo da poter archiviare i file e accedervi da qualsiasi luogo. Con più di 4.000 nuove API, iOS 8 consente agli sviluppatori di personalizzare ulteriormente l'esperienza utente con le principali funzioni di estensibilità, come HealthKit e HomeKit.

"Siamo entusiasti per centinaia di milioni di utenti di iniziare a sperimentare iOS 8, con le caratteristiche incredibili che offrono nuovi modi per utilizzare il tuo iPhone, iPad o iPod touch," ha dichiarato Craig Federighi, Senior Vice President di Apple Software Engineering. "IOS 8 crea anche un ambiente straordinario per gli sviluppatori, fornendo loro la possibilità di creare incredibili nuove applicazioni come mai prima d'ora."

Messaggi in iOS 8 rende le conversazioni più coinvolgenti. Semplicemente toccare per parlare e condividere la tua voce. Lo stesso gesto funziona anche per la condivisione di foto e video. Gli utenti possono ora condividere più foto e video in una volta e facilmente navigare attraverso tutti loro all'interno di una conversazione da un luogo. Messaggistica di gruppo ti dà la possibilità di aggiungere e rimuovere contatti, e la possibilità di non essere disturbati o di lasciare una conversazione del tutto. Si può anche scegliere di condividere la tua posizione corrente all'interno dei messaggi per un'ora, un giorno o più.

In iOS 8, l'app per le foto porta maggiori possibilità di editing a portata di mano. Foto sistema automaticamente orizzonti, e con strumenti di editing intelligenti è possibile regolare rapidamente luce e colore con un colpo. Per più profonda messa a punto, è possibile accedere ai singoli strumenti che permettono di regolare l'esposizione, la luminosità, il contrasto, luci, ombre e altro. Gli sviluppatori possono sfruttare la stessa struttura robusta come il built-in app Foto con PhotoKit, e con le API di estensibilità, possono fornire filtri e strumenti di editing a disposizione degli utenti all'interno della app Immagini.

Nuova digitazione predittiva per la tastiera QuickType di Apple è più intelligente, più personalizzato e intelligente tiene il contesto in considerazione, come ad esempio chi è il destinatario e in che applicazione si sta digitando. QuickType capisce il modo di comunicare, suggerendo frasi preferite, in modo da poter scrivere intere frasi con pochi tocchi. Ciò che la tastiera QuickType apprende è privato, criptato sul vostro dispositivo e mai inviato al cloud. Tastiere di terze parti sono inoltre disponibili, per cui gli sviluppatori possono offrire ulteriori layout e metodi di input a livello di sistema, fornendo agli utenti una scelta più ampia.

La nuova app Salute raccoglie le informazioni di scelta tra le varie apps dedicate alla salute e dispositivi per il fitness, e fornisce una panoramica chiara e corrente in un unico luogo. API HealthKit offrono agli sviluppatori la possibilità di far comunicare tra loro le applicazioni di salute e fitness. Con il vostro permesso, ogni applicazione può utilizzare le informazioni specifiche da altre applicazioni per fornire un modo più completo per gestire la vostra salute e fitness. Gli utenti saranno in grado di raccogliere e monitorare le proprie metriche di fitness utilizzando applicazioni come MyFitnessPal, RunKeeper e Strava. Gli operatori sanitari possono ora monitorare i dati che i loro pazienti scelgono di condividere attraverso applicazioni come Mayo Clinic o MyChart app di Epic che verranno utilizzati dal Duke Medicine e Stanford Children’s Health/Stanford Medicine tra gli altri.

HomeKit collega i dispositivi di casa in modo sicuro e senza soluzione di continuità in modo da poter gestire meglio gli accessori come luci, termostati, serrature e porte da garage. Fornendo un protocollo comune, HomeKit sicuro coppie e permette un facile controllo su singoli gruppi o di dispositivi in tutta la casa. Con l'integrazione Siri® si può dire: "Buon giorno", e vedere le luci che si accendono in camere specifiche, il termostato regolare la temperatura e la porta del garage aperta.

Family Sharing con iOS 8 rende più facile che mai comunicare e condividere acquisti. Mantiene automaticamente tutti collegati con la creazione di una foto di famiglia e calendario condiviso, e offre la possibilità di individuare i membri della famiglia e dei loro dispositivi. I membri della famiglia possono ora navigare e scaricare  acquisti iTunes, iBooks o App Store. Fino a sei membri della famiglia possono partecipare, ognuno con il proprio ID Apple. I genitori possono creare ID Apple per i bambini e, con Chiedi acquistare, richiedere il permesso dei genitori per gli acquisti on-line.

iCloud Drive consente di memorizzare in modo sicuro, l'accesso e modificare documenti di qualsiasi tipo. Apportare le modifiche su un dispositivo e la versione più aggiornata dei vostri documenti saranno disponibili su tutti i dispositivi, se un dispositivo iOS, Mac, PC Windows o su www.icloud.com. iCloud Drive porta nuova collaborazione tra le applicazioni, fornendo un accesso senza soluzione di continuità e la capacità di lavorare sullo stesso file su più applicazioni.

Caratteristiche di continuità in iOS 8 e OS X Yosemite portare i vostri Mac e dispositivi iOS insieme come mai prima. Quando il vostro iPhone o iPad è vicino al vostro Mac, Handoff consente di avviare un'attività su un dispositivo e passare agli altri. Hotspot istantanea permette di usare  il tuo hotspot di iPhone facile come connessione a una rete Wi-Fi. Ora i messaggi SMS e MMS che in precedenza apparivano solo sul tuo iPhone appaiono in Messaggi su tutti i tuoi dispositivi. È anche possibile inviare SMS o MMS direttamente dal vostro Mac e iPhone effettuare o ricevere chiamate utilizzando il Mac come un vivavoce.

Ulteriori caratteristiche di iOS 8 includono:
  • Estesi miglioramenti di sicurezza e di gestione per le imprese, con le nuove funzioni di produttività, tra cui un livello di protezione dei dati per le applicazioni integrate in chiave e il supporto per lei Notifiche delle Mail . Miglioramenti nel modo in cui gli utenti sono informati di come i loro dispositivi sono configurati e gestiti supportano ulteriormente il nuovo modello IT manodopera mobilitata;
  •  Miglioramenti nel design che costruiscono fuori la splendida interfaccia di iOS 7, portando le notifiche interattive, rapido accesso ai contatti principali, suggerimenti intelligenti e la possibilità di passare rapidamente avanti e indietro tra la Posta in arrivo e Bozze in Mail;
  • Suggerimenti Spotlight di ciò che è sul vostro dispositivo, comprese le voci di Wikipedia, luoghi vicini e articoli.
L'iOS 8 SDK, con oltre 4.000 nuove API, offre agli sviluppatori la possibilità di creare incredibili nuove applicazioni come mai prima. L'SDK offre grandi estensioni di iOS, tra cui nuove opzioni di condivisione, widget, azioni personalizzate e API di documenti. API touch ID  consentono agli sviluppatori di autenticare in modo sicuro gli utenti all'interno delle applicazioni. Gaming su iOS 8 diventa migliore con Metal, una nuova tecnologia grafica per i fornitori di gioco per portare giochi 3D per console su dispositivi mobili. iOS 8 include CloudKit, offrendo agli sviluppatori una soluzione completa e scalabile back-end, eliminando la necessità di scrivere codice server e manutenzione dei server. Swift  fornisce agli sviluppatori un linguaggio potente, la prossima generazione di programmazione per iOS e OS X che è veloce, moderno, interattivo e li aiuta a scrivere codice più sicuro e più affidabile.

iPhone, iPad e iPod Touch clienti hanno accesso al rivoluzionario App Store, che offre più di 1,3 milioni di applicazioni in 155 paesi in tutto il mondo. L'App Store riceve più di 300 milioni di visitatori ogni settimana.

Prezzi e disponibilità

iOS 8 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito a partire da Mercoledì 17 settembre per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch di 5a generazione, iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air , iPad Mini  e iPad mini con display Retina. Nuovi prezzi iCloud include 5GB gratis, 20GB $ 0.99 / mese, 200 GB 3,99 $ / mese, 500GB $ 9.99 / mese e 1TB $ 19.99 / mese. Caratteristiche di continuità e iCloud Drive saranno disponibili sul Mac con OS X Yosemite. Nel mese di ottobre, funzioni di continuità SMS saranno disponibili come aggiornamento gratuito per iOS 8 e iCloud Photo Library sarà disponibile come versione beta. A partire dal mese di ottobre, con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple Pay ™ sarà disponibile negli Stati Uniti come un aggiornamento gratuito di iOS 8. caratteristiche sono soggette a modifiche. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le regioni e tutte le lingue.

Apple, infine, ha confermato una collaborazione con la Universal Music Group e la rock band U2, che porterà alla distribuzione in esclusiva su iTunes Store del nuovo album del gruppo, Song of Innocence.

Approfondimenti: Sito ufficiale Apple


AddThis Social Bookmark Button


 
Abbonati al Feed RSS  Segui il canale YouTube  Vai al Forum di discussione
Seguici su Twitter  Diventa Fan su Facebook  Seguici su Pinterest
inApple RSS 

Inserisci la tua e-mail per ricevere via e-mail, giorno per giorno, gli articoli di
inApple:

Delivered by FeedBurner

BANNER HI-FUN

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information